Oggi, insieme allo chef Carlo Molon, prepari un antipasto freddo facilissimo da preparare. Sapori laziali con i carciofi gambino alla romana in olio di oliva - una vera goduria gocciolante -, note morbide e cremose con il caprino aromatizzato all'erba cipollina e una parte croccante data dal prosciutto crudo tagliato a striscioline e tostato in padella.
Insieme a Carlo Molon impari a cucinare da vero chef e a combinare sapori e cosinstenze in modo da preparare un antipasto freddo e cremoso ma croccante al tempo stesso; con sapori delicati e forti che si abbinano senza sovrastarsi. Dalla leggerezza del caprino alla sapidità del prosciutto crudo, dal gusto tradizionale dei carciofi gambino alla romana al sapore inconfondibile dell'erba cipollina.
Prodotto tipico laziale, i carciofi gambino alla romana sott'olio vengono preparati con le mammole, la varietà di carciofi romaneschi senza spine e dal gusto davvero unico. Morbido, carnoso, compatto, dal gradevole e caratteristico sapore dolce, il carciofo gambino alla romana sott'olio si può gustare anche senza aggiunte, su una bella fetta di pane cafone (il pane rustico) con la crosta croccante e la mollica soda e bucherellata.