Barchette di zucchine farcite con stracchino e tonno, ecco un secondo piatto veloce senza lattosio grazie allo stracchino Alimentum e perfetto per la bella stagione. Conclusi i pranzi di Pasqua, si guarda dritto all’estate e alla prova costume. Perfette per chi vuole rimettersi in forma, le barchette di zucchine con stracchino e tonno sono un piatto gustoso e profumato da servire per una cena leggera. Le barchette di zucchine sono buone anche fredde. Conservatele in frigorifero per consumarle nei giorni immediatamente successivi.
Zucchine ripiene, idee per ricette sfiziose
Zucchine, dalla primavera in poi le troviamo sia scure che chiare e diventano sempre più saporite e nutrienti. Ricche di sali minerali e vitamine, le zucchine sono una verdura perfetta per chi vuole seguire una dieta ipocalorica perché sono ricche di acqua e povere di calorie. Possiamo grattugiarle o tagliarle alla julienne per consumarle crude oppure cuocerle in padella o in forno. Per farcire le nostre zucchine possiamo scegliere formaggi di tutti i tipi e abbinarvi un tipo di proteine per completare la ricetta creando un piatto unico sano e nutriente.
Per una combinazione leggera, provatele con una salsa yogurt condita con olio, sale, pepe e succo di lime. Per un risultato filante e goloso, provatele con un ripieno di Parmigiano e pangrattato e infornatele a 180° C per una decina di minuti. Se volete aggiungergli consistenza e ancora più nutrimento, provate la ricetta delle zucchine ripiene con salsicciae e nduja, una ricetta al forno che funge da antipasto o portata principale, un piatto unico facile da preparare che verrà sempre bene.