Home Bene Insieme Ricette Secondi Piatti Secondi Piatti di Carne Hamburger di scottona e avocado | Ricette | Conad
Secondi Piatti
Chef Bene Insieme - 31/03/2021

Hamburger di scottona e avocado

Tempo totale : 20 min
Difficoltà : Facile
hamburger-di-scottona-e-avocado-image

Ingredienti

4 persone
4 hamburger di Scottona Conad
4 maxi panini per hamburger Conad
2 pomodori
2 avocado Conad
2 lime
insalata misticanza qb
maionese Conad qb
8 fettine di cheddar
8 fette di bacon

Con l’allungarsi delle giornate e l’innalzarsi delle temperature si apre ufficialmente la stagione dei picnic e dei pranzi in terrazzo. Per inaugurarla non c’è niente di meglio di un hamburger colorato e ricco di gusto, ideale per godersi il sole primaverile. La ricetta che vi proponiamo oggi è l’hamburger di scottona e avocado

In questa ricetta la carne di scottona, succosa e saporita, è arricchita con avocado, pomodoro, pancetta, cheddar, succo di lime e maionese. Tanti ingredienti che si sposano alla perfezione tra loro, per un panino ricco e saporito.
 

Come fare gli hamburger: ricetta

Preparare gli hamburger di scottona e avocado è molto semplice. Ogni volta che si prepara un hamburger il consiglio è sempre quello di preparare in anticipo tutti gli ingredienti per poi comporre il panino solo quando tutto è pronto. 

Per prima cosa lavate e affettate i pomodori e spremete i lime. Poi dedicatevi agli avocado. È importante che siano ben maturi e per assicurarvene tastate la buccia esterna, che dev’essere morbida. Con un coltello incidete a metà gli avocado nel senso della lunghezza ed eliminate il nocciolo. Aiutandovi con un cucchiaio estraete la polpa e tagliatela in fettine sottili, poi irroratela con il succo di lime e tenetela da parte. 

Una volta pronti gli ingredienti freschi, dedicatevi alla cottura della carne. Se avete solo padelle o bistecchiere piccole vi consigliamo di utilizzarne due per cuocere contemporaneamente la carne e il bacon. L’ideale sarebbe scaldare il pane quando la carne è quasi pronta ma se non avete abbastanza spazio o padelle, cominciate cuocendo il bacon, poi gli hamburger e infine scaldate il pane. 

A questo punto non vi resta che comporre il vostro panino con hamburger di scottona e avocado mettendo insieme tuti gli ingredienti. 

Non dimenticate che in cucina non si spreca mai niente: se dovessero avanzarvi avocado, lime e pomodoro trasformateli in una guacamole, l’irresistibile salsa messicana, da servire come antipasto o aperitivo insieme a pane e tortillas.
 

Da gustare in accompagnamento a: I CAVALIERI Birra Bionda Artigianale

Procedimento

step1-image

Step 1

Per prima cosa lavare bene i pomodori, poi tagliarli finemente e tenerli da parte. Incidere verticalmente l’avocado con un coltello e dividerlo a metà ruotando le due parti del frutto. Eliminare il nocciolo ed estrarre la polpa aiutandosi con un cucchiaio da inserire il più vicino possibile alla buccia. A questo punto tagliare a fettine sottili la polpa dell’avocado, irrorarlo con il succo di lime e tenerlo da parte.

step2-image

Step 2

Una volta pronti gli ingredienti, dedicarsi alla cottura della carne. Su una bistecchiera, o una padella antiaderente, rosolare gli hamburger di Scottona Conad 4 minuti per ogni lato. Cuocere anche le fette di bacon, fino a quando non diventando croccanti. Tagliare a metà i panini, tostare la parte interna e poi farcirli.

step3-image

Step 3

Per ogni hamburger spalmare uno strato abbondante di maionese su una fetta di pane, aggiungere qualche foglia di misticanza, la carne di Scottona, due fettine di cheddar, qualche lamella di pomodoro, due fette di bacon, un po’ di avocado e infine richiudere con l’altra metà del panino.

Vai alla spesa online
Sapori & Dintorni Conad Fagioli Stregoni Piemontesi 300 g-image
Sapori & Dintorni Conad Fagioli Stregoni Piemontesi 300 g
Vai alla spesa online