Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, prepari un antipasto di pesce con un abbinamento molto particolare: sgombro e papaya. Filetti di sgombro scottati in padella e tartare di papaya condita con olio extravergine, succo di lime, sale e peperoncino. Un antipasto di pesce facile da preparare, sano ed equilibrato, con i filetti di sgombro che sono ricchi di proprietà benefiche e la papaya che è dolce e delicata al tempo stesso, fresca e pronta in pochi minuti.
Pesce e frutta, un abbinamento da non perdersi. Dal classico salmone e avocado alla ricciola con coulis di lamponi, l'abbinamento di pesce e frutta è particolare quanto tipico per la cucina estiva tipica del Mediterraneo. Limoni, lime e arance fanno spesso da condimento, ma possono essere anche protagonisti di piatti di pesce che faranno venire l'acquolina al solo sguardo.
Per questa ricetta di pesce, lo chef ha deciso di cuocere i filetti di sgombro in modo da lasciare intatte tutte le loro proprietà. Una cottura in padella molto delicata, semplicemente con la padella ricoperta con della carta da forno e i filetti messi a cuocere sopra alla carta. Così, la cottura risulta molto meno invasiva e richiede pochi grassi o, addirittura, né burro, né olio.