La crema di cannellini e ragù di cinghiale è un antipasto sfizioso e nutriente a base di fagioli cannellini e ragù di cinghiale. È ideale per qualsiasi occasione: per iniziare un pranzo domenicale in famiglia o come primo piatto per una cena leggera o un pranzo veloce.
Ricette con ragù di cinghiale
Il ragù di cinghiale è un sugo pronto dal sapore e dalla consistenza unici. È un condimento versatile che potete utilizzare e valorizzare in tantissime ricette. È tradizionalmente utilizzato in accompagnamento alla pasta, come le pappardelle al ragù, con cui il sapore intenso del cinghiale risalta particolarmente. Ma non è solo con la pasta che dà il meglio di sé. Un altro gustosissimo piatto in cui potete apprezzarlo è la polenta con ragù di cinghiale. Il sapore delicato della polenta viene esaltato da quello del ragù: due ingredienti semplici che insieme danno vita a un vero pranzo gourmet. Per quanto riguarda gli abbinamenti con la verdura, il ragù di cinghiale si sposa molto bene con i cavoli e in particolare con la verza e il cavolo cappuccio. Potrete ad esempio stufarlo in padella con la verdura, dando vita a un secondo piatto semplice e leggero.
In questo antipasto sfizioso vi suggeriamo un altro abbinamento: quello del ragù di cinghiale con i fagioli cannellini. Si tratta di una ricetta molto semplice formata da una base di crema di fagioli cannellini e scalogno, aromatizzata con il ragù, erba cipollina e lampascioni.