Il salmone su crema di avocado è una ricetta semplice e velocissima da preparare perfetta per ogni occasione. Fresca e leggera, può essere un ottimo antipasto con cui cominciare una cena di pesce. Abbinata a qualche fetta di pane tostato è una ricetta perfetta per un aperitivo o tra le portate di un “apericena”.
Il salmone affumicato Sockeye Sapori&Idee è pronto per essere mangiato e gustosissimo anche da solo. È ideale come ingrediente per primi piatti raffinati e perfetto come antipasto.
Lo chef oggi vi propone questo salmone rosso in abbinamento ad una salsa di avocado, fresca e delicata. Per prepararla è necessario solo un frullatore, un avocado e un lime.
Questa ricetta è l’esempio di come pochi e semplici ingredienti, se ben abbinati, possano dar vita a una vera e propria delizia gourmet.
Salmone Sockeye
Il salmone Sockeye, chiamato anche salmone rosso, è il più piccolo dei salmoni selvaggi. La sua carne è caratterizzata da un colore rosso intenso e da un sapore profondo. Viene pescato da maggio a settembre dal sud-est dell’Alaska fino alla baia di Bristol.
Una curiosità dei salmoni Sockeye è che quando sono nell'oceano sono di colore blu. Solo quando tornano in acqua dolce per deporre le uova diventano rossi. Questo particolare colore della sua carne è dovuto ai krill arancioni di cui si nutre nell'oceano.
La succulenta carne del salmone Sockeye è molto saporita e una delle più apprezzate dagli chef, sia al naturale che affumicata.
Salmone affumicato e avocado
La ricetta avocado e salmone è ormai un classico: salmone e avocado sono un binomio inseparabile. La dolce cremosità dell’avocado avvolge la fresca sapidità del salmone e i due sapori si esaltano a vicenda.