Home Bene Insieme Ricette Aperitivi e Stuzzichini Tè rosso di ibisco e vodka
Aperitivi e Stuzzichini
Chef Luca Meccheri e Federico Di Chiara - 13/02/2020

Tè rosso di ibisco e vodka

Tempo totale : 40 min
Difficoltà : Facile
te-rosso-di-ibisco-e-vodka-image

Ingredienti

4 persone
750 g Acqua
20 g Ibisco secco
1 Limoni
200 g Panna liquida
100 g Vodka
20 g Zucchero semolato

Il Natale si avvicina: abbiamo raccolto le idee e scelto di proporti una selezione di piatti per renderlo assolutamente speciale, a partire dall’aperitivo. Il tè rosso di ibisco e vodka, esotico ma non troppo grazie alla crema di panna e limone che lo accompagna, è l’apertura ideale per un menu importante, come quello delle feste.

Procedimento

step1-image

Step 1

Scaldate appena l’acqua in un pentolino e scioglietevi lo zucchero. Aggiungete quindi l’ibisco e trasferite il tutto in una ciotola, che coprirete con la pellicola. Lasciate in infusione per circa 40 minuti.

step2-image

Step 2

Nel frattempo, versate la panna in una bacinella e montatela con una frusta in modo che sia morbida e cremosa (in gergo tecnico si definisce “semi-montata”). Grattugiate la scorza di limone e spremetene metà; amalgamate il tutto con la panna e mescolate bene prima di far riposare in frigorifero.

step3-image

Step 3

Quando l’infuso di ibisco sarà pronto, unite la vodka. Suddividete ora il tè rosso nei bicchieri e decoratelo con la panna semi-montata e qualche briciola di scorza di limone.