Home Ricette Dolci e Dessert Biscotti Biscotti Babbo Natale
Dolci e Dessert
Chef BeneInsieme - 23/11/2020

Biscotti Babbo Natale

Tempo totale : 90 min
Difficoltà : Media
biscotti-babbo-natale-image

Ingredienti

6 persone
150 g Burro
230 g Farina 00
la Limone
1 Uovo
60 g Zucchero

Per la glassa rossa

circa Acqua tiepida
qb Colorante alimentare rosso
100g Zucchero a velo

Per la ghiaccia

1 Albumi
200g Zucchero a velo

Per decorare

qb Gocce di cioccolato
qb Palline di zucchero rosse

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti  proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Prima di tutto, preparate la frolla: impastate la farina con il burro freddo a cubetti, l’uovo, la scorza grattugiata di limone e lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo e compatto; avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

step2-image

Step 2

Trascorso il tempo di riposo, stendete la frolla in una sfoglia spessa 5 mm circa, dalla quale ricaverete tanti dischi utilizzando un tagliabiscotti circolare. Infornate i biscotti a 150 °C per circa 10-12 minuti. Quando saranno cotti, fateli raffreddare su una gratella per dolci.

step3-image

Step 3

Nel frattempo, preparate la glassa e la ghiaccia per la decorazione. Per la glassa rossa, dovrete mescolare lo zucchero a velo con l’acqua a filo e qualche goccia di colorante rosso. Per la ghiaccia, dovrete montare a neve l’albume e aggiungere poco per volta lo zucchero a velo, fino a ottenere un composto compatto e omogeneo. Trasferite questo composto in una sac-à-poche munita di bocchetta liscia larga 1 mm.

step4-image

Step 4

Infine, inzuppate i biscotti ormai freddi per 1/3 nella glassa rossa e lasciate asciugare per 10 minuti su una gratella. Successivamente, decorateli con la ghiaccia: disegnate il pon pon e il bordo del cappello di Babbo Natale, quindi proseguite con gli occhi, la barba e i baffi. Terminate disponendo due gocce di cioccolato a fungere da pupille e una pallina di zucchero rossa a simulare il naso. Lasciate solidificare la ghiaccia sui biscotti prima di servirli o conservarli in una scatola di latta chiusa.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra tra le seguenti categorie

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.