La torta di crêpes è un dolce scenografico e golosissimo: una torta multistrato a base di crêpes farcite con crema al cioccolato e panna. Una vera goduria, da consumare con moderazione!
Ecco come prepararla.
La variante al cioccolato
Potremmo definire la torta di crêpes un dolce monumentale. È composta infatti di tanti strati composti da crêpes farcite con crema spalmabile fondente Sapori&Idee Conad e panna. È il dolce da preparare quando ci si vuole togliere lo sfizio, quando bisogna superare una delusione d’amore o si ha semplicemente voglia di una coccola culinaria.
La torta di crêpes è un dolce facile da preparare anche se richiede un po’ di pazienza. Per prima cosa infatti bisogna realizzare tutte le crêpes. Solo una volta pronte potranno essere posizionate una sull’altra creando la torta multistrato.
Questo permette quindi di poter preparare questa torta anticipatamente. Le crêpes possono essere preparate prima in modo che al momento del servizio resti solo da farcire e montare la torta. Per mantenere le crêpes morbide e umide vi basterà impilarle ancora calde, coprirle con la pellicola trasparente e conservarle in frigorifero.
Come farcire la torta
Per comporre la torta di crêpes disponete la prima crêpe direttamente su quello che sarà il piatto da portata. Spalmate uno strato di crema spalmabile fondente su tutta la superficie, aggiungete uno strato di panna e procedete così finché non saranno finite le crêpes.
Fatto questo potrete semplicemente spolverizzare la torta con dello zucchero a velo o decorarla con un ultimo strato di panna su tutta la superficie. Per ultimo tocco scenografico potete aggiungere la granella di nocciole e il cioccolato fondente tritato.