L’Hamburger di Piemontese con scamorza e pomodoro è un secondo piatto di carne gustoso, leggero e nutriente. Il segreto per prepararlo ottenendo un ottimo risultato è utilizzare della sua bontà è la qualità delle materie prime: hamburger di piemontese Sapori&Dintorni, pomodoro di stagione e scamorza di qualità. Una volta acquistati tutti gli ingredienti, è un piatto semplice e veloce da preparare che con il suo sapore genuino conquista il palato di tutti.
Hamburger di Piemontese, carne di qualità
Per preparare questo gustoso secondo di carne a base di hamburger, il nostro consiglio è di utilizzare l’hamburger di Piemontese Sapori&Dintorni. Tra le diverse razze bovine autoctone di alta qualità di cui l’Italia può vantarsi c’è sicuramente la Piemontese, tra le più apprezzate al mondo per gusto e tenerezza. I muscoli della coscia del bovino Piemontese sono molto accentuati e il ridotto diametro delle loro ossa e del grasso sottocutaneo consentono un’ottima resa alla macellazione. È una carne perfetta per essere gustata cruda, in battute o tartare, dove la qualità della carne non può ingannare, ma anche in tagliate, trasformata in hamburger o trita.
Come cucinare l’hamburger in padella
L’hamburger di Piemontese può essere preparato in tanti modi e si presta a moltissime personalizzazioni. Facile e veloce da preparare, può essere abbinato a tanti ingredienti diversi e diventare ogni volta un piatto nuovo.
Il modo più semplice e veloce per cucinare l’hamburger è cuocerlo in padella, o in alternativa sulla griglia, per sapore più deciso. Per ottenere un risultato perfetto, con una superficie croccante ed una cottura interna uniforme, utilizzate una padella antiaderente e lasciate che diventi ben calda prima di adagiarvi sopra la carne. Una volta che la padella ha raggiunto la temperatura, abbassate leggermente il fuoco e aggiungete gli hamburger. Se la padella è piccola cuoceteli separatamente, in modo che il calore non si abbassi troppo e sia ben distribuito. Scaldate gli hamburger circa 4-5 minuti per lato, girandoli solo quando la superficie del primo lato inizia a colorarsi, senza rigirarlo più volte.
Una volta pronta la carne non vi resta che adagiarvi sopra il formaggio tagliato a dadini, il pomodoro cotto e il cipollotto tagliato fresco.