La parmigiana, che bontà. Si, ma quante calorie per un piccolo peccato di gola. Lo chef Stefano De Gregorio ha stravolto tutti i ruoli già visti e propone un goloso hamburger alla parmigiana.
Lo chef vi insegna a preparare questo secondo piatto estivo, ideale per un pranzetto leggero ma gustosissimo. La melanzana andrà fritta, l'hamburger cotto alla griglia e tutto verrà condito da una dadolata cruda di pomodorini datterino e tochetti di mozzarella a freddo. Il risultato? Un vero piatto gourmet semplice e veloce da preparare.
Vuoi sapere come fare gli hamburger fatti in casa?
La prima cosa da sapere è che la carne degli hamburger deve avere una grana molto fine. Dunque, al vostro macellaio di fiducia andrete a chiedere della carne trita lavorata col tritacarne per 2 volte. In questo modo la consistenza dei vostri hamburger risulterà più compatta. Per una maggiore compattezza, bisogna aggiungere all'impasto anche dei fiocchi di patate che trovate comodamente al supermercato. Lo chef vi consiglia di non aggiungere mai l'uovo che andrebbe a confondere il sapore originale della carne che, se di ottima qualità, sarà un piacere mangiare. Le spezie da aggiungere dipendono strettamente dai gusti personali. Per ottenere un risultato piacevole anche alla vista, bisogna munirsi dello strumento apposito per dare la forma corretta all'hamburger.
Se volete preparare degli hamburger insoliti, aggiungete al vostro impasto dei dadini di provolone piccante e dei pomodori tagliati piccolissimi. Una spolverata di pepe nero e il gioco è fatto. Date la forma ai vostri hamburger e cucinateli preferibilmente alla griglia.