Ecco la ricetta per un antipasto veloce ma molto saporito. L'hamburger con yogurt acido, cipolloti e pomodoro è un modo insolito per fare l'antipasto. È un panino e si mangia direttamente con le mani senza preoccuparsi troppo di sporcarsele. Pochi ingredienti e pochi passaggi: questo alle radici della cucina dello chef Stefano De Gregorio che oggi impreziosisce di sapore la carne macinata di scottona grazie alla senape e ai cipollotti freschi. Lo yogurt reso acido dal succo di lime funge da salsina per ricoprire carne e verdure. Pomodoro camone e cipollotto sono infatti serviti all'interno del panino insieme all'hamburger.
E come sempre nelle ricette dello chef Stefano De Gregorio, ogni nota del piatto è al suo posto. l'acidità dello yogurt, la dolcezza dei cipollotti, il sapore acidolo del pomodoro, la nota affumicata della carne cotta in padella e il sapore della senape fanno di questo hamburger un piatto praticamente perfetto. Anche perché il pne da farcire è un arabo, un pane notoriamente poco salato che rende protagonisti gli ingredienti del ripieno.
Come si cuoce un hamburger perfetto
L'hamburger è una di quelle preparazioni molto semplici su cui fare molta attenzione, soprattutto durante la cottura. Per cuocere un hamburger perfetto è necessario scaldare bene la padella e ungerla quel tanto che permette alla carne di non attaccarsi. La carne deve risultare caramellata all'esterno e al sangue all'interno, ma non cruda. Quindi aiutatevi con un coperchio durante la cottura, si cuocerà meglio l'interno e i liquidi non evaporeranno quindi la carne risulterà sicuramente più succosa.