Un modo nuovo per gustare uno dei tagli più diffusi nel nostro paese, cioè la lonza di maiale, gli spiedini marinati allo zenzero sono ottimi e facili da preparare. Con questa marinatura dal sapore delicato e accattivante, i cubetti di carne risulteranno morbidi e croccanti: secondo i nostri chef è assolutamente da provare!
Ingredienti
Procedimento
Step 1
Tagliate la lonza di maiale a cubetti di circa un centimetro per lato. In un recipiente, unite lo zenzero tritato con uno spicchio d'aglio schiacciato, la soia e lo zucchero: mescolate e aggiungete il maiale, che lascerete marinare in frigo per circa 1 ora.
Step 2
Nel frattempo, mondate e lessate le bietole in abbondante acqua salata, scolandole quando sono ancora al dente; terminate la cottura in padella, in modo che rimangano più croccanti.
Step 3
Prendete quindi degli stecchi da spiedini lunghi circa 15 cm e infilzatevi i cubetti di carne, ottenendo degli spiedini. Scaldate una padella antiaderente e cuocete gli spiedini qualche minuto per lato. Quando notate che la carne è quasi pronta, versate in padella qualche cucchiaio di marinatura e fatela ridurre: ricaverete una salsina cremosa che ammorbidirà gli spiedini.