Lo sapevate che si può friggere tutto, ma proprio tutto? Noi, oggi, per tirarci su il morale con un vero e proprio comfort food e, perché no, lo facciamo anche vegetariano, abbiamo deciso di friggere...rullo di tamburi: l'avocado!
Così, abbiamo preparato una piadina fatta con la sfogliata integrale (più fibre uguale più leggerezza, dobbiamo pur guadagnarne da qualche parte) e l'abbiamo farcita con freschissima insalata iceberg (rinfresca veramente a ogni boccone, mettetela in freezer per cinque minuti prima di aggiungerla al piatto!), salsa rossa al pomodoro e tabasco e il nostro caro, carissimo avocado fritto.
Come si friggono le verdure?
Se le volete friggere in pastella, le verdure si friggono esattamente come si frigge tutto il resto: con un uovo, del pangrattato e dell'olio bollente. Tutto quello che dovrete fare è sbattere un uovo in una ciotolina e tenerla da parte, versare del pangrattato su un piattino e tenervelo pronto insieme all'uovo, poi prendere ciò che avete intenzione di friggere e passarlo prima nell'uovo e poi nel pangrattato. Dopodiché, le verdure così impanate vanno cotte per pochissimi minuti in olio bollente. Per tirarle su, dovrete necessariamente munirvi di una schiumarola.