L’insalata di gamberi con verdure croccanti è un contorno estivo fresco, colorato e ricco di gusto, che puoi preparare con il Bimby.
Ideale per un pranzo o una cena in famiglia o con amici, puoi servirla in piatti dalle fantasie allegre oppure in piccoli vasetti di vetro trasparente, per un tocco di classe.
Nobili gamberi
I gamberi sono molto leggeri e magri: poveri di grassi, forniscono un’ottima quantità di proteine nobili e sali minerali.
Insomma, questi frutti di mare così presenti nella cucina italiana sono un tesoro di benefici e proprietà per il nostro organismo, oltre che protagonisti di tantissime ricette della tradizione.
Altre ricette con i gamberi:
Cuocere i gamberi con Bimby
Per preparare l’insalata di gamberi e verdure croccanti con il Bimby dobbiamo partire proprio da queste ultime.
Calcola in totale circa mezz’ora di preparazione, alla quale è meglio aggiungere almeno un’altra mezz’ora di riposo per far sì che tutti i sapori si amalgamino bene tra loro.
Fondamentale è la marinatura delle verdure, che vanno tagliate a bastoncino o a spaghetto (se avete lo strumento apposito): condiscile con sale, aceto di prugne e olio e lasciale riposare per 20 minuti, in modo che rimangano croccanti.
Per la cottura dei gamberi, invece, useremo il Bimby: prima facciamo rosolare olio e aglio per circa 3 minuti, poi aggiungiamo i gamberi e cuociamo altri 10.
L’ultimo passaggio? Unire tutto, lasciar riposare un po’ e servire.