Cheesecake senza lattosio con marmellata

30 minuti

4 persone

Facile

Chef Chef Stefano De Gregorio

Voglia di un dolce al bicchiere facile e veloce? Eccone uno adatto anche a chi è intollerante al lattosio. Una magnifica cheesecake con crema di formaggio senza lattosio lavorato con fiocchi d'avena e marmellata di arance, da preparare anche col bimby. La cosa migliore di questa ricetta? Non c'è cottura, niente forno, solo frigorifero!

Insieme allo chef Stefano De Gregorio, prepari un dolce senza lattosio in pochissimo tempo e solo con l'aiuto di un frullatore o di un bimby (o, aquesto punto, anche di una planetaria!).

Per preparare la cheesecake senza lattosio con marmellata di arance con il bimby, non si dovrà fare altro che mettere i biscotti e la panna senza lattosio nel boccale e frullare a velocità massima per 10 secondi. Il composto che ne verrà fuori sarà compatto e potrà essere raccolta con un cucchiaio e disposto già sul fondo di 4 bicchieri, gli stessi in cui si comporrà la nostra cheesecake. Dopodiché, bisognerà occuparsi della crema. A velocità minima, bisogna frullare nel boccale del bimby il formaggio spalmabile, i fiocchi d'avena e la marmellata. Una volta ottenuto un composto omogeneo, lo si dovrà impiattare nei bicchierini da portata.

Tocco da chef? Con un cannello da cucina, si può bruciacchiare la superficie della cheesecake per darle un sapore ancora più intenso. 

Ti consigliamo di abbinare a questo piatto: Franciacorta DOC

Ingredienti per quattro persone

  • 600 g di biscotti senza burro
  • 8 cucchiai di panna senza lattosio
  • 4 cucchiai di marmellata di arance o a piacere
  • 4 cucchiai di fiocchi d'avena
  • 3 confezioni di formaggio spalmabile senza lattosio Alimentum Conad

Preparazione

Contenuti correlati

Altri contenuti: