Voglia di dolce? Prepariamo un vassoio di muffin con carote, mandorle, yogurt e arancia!
L’aroma di carote e arancia di questi dolcetti farà sembrare la vostra cucina il laboratorio di una pasticceria. Morbidi e profumati, i muffin alle carote e mandorle sono perfetti da consumare a colazione o a merenda, accompagnati da una tazza di tè o di caffè.
Mandorle e carote, binomio goloso
Se vi piace la torta di mandorle e carote, allora adorete anche la versione muffin: golosissimi, uno tira l'altro! E sono comodi anche per una merenda fuori casa o da portare a scuola o in ufficio come spuntino.
Le mandorle tritate conferiscono la giusta dose di croccantezza mentre yogurt e arancia insieme si fondono in un tripudio di profumi.
Al posto delle mandorle, potete usare anche nocciole, anacardi o altra frutta secca a disposizione.
Se volete provare una variante ancora più golosa potete decorare i muffin con una farcitura al formaggio spalmabile, simile a quella della rinomata Carrot cake.
Come fare la cupola
Il bello dei muffin è la classica cupoletta: come fare per ottenerla? Il consiglio è mescolare bene tutti gli ingredienti secchi, quindi farina, lievito e zucchero, e a parte quelli liquidi.
Ricordatevi di riempire i pirottini dei cupcake solo per due terzi, perché in cottura l’impasto crescerà molto formando la cupoletta.