Polpa cremosa, gusto ricco e delicato, i bananito sono una vera delizia. Buonissime da mangiare al naturale, oggi ve le proponiamo fritte con una pastella a base di farina di riso e latte di cocco, un abbinamento goloso e in perfetto tema esotico. Come ogni cosa immersa in olio bollente, anche i bananito fritti diventano davvero irresistibili. Per una merenda nutriente, da servire come dessert magari accompagnate da una pallina di gelato, i bananito in pastella sono una vera golosità che delizia il palato di tutti, bambini compresi.
Come si fanno i bananito fritti perfetti
I bananito fritti sono davvero facili da preparare, ma come ottenere un risultato perfetto?
Una pastella iper croccante si fa con la farina di riso, che come quella di cocco si presta benissimo per la frittura. Anche la temperatura è importantissima: mai inferiore ai 165° C e mai superiore ai 170. Se volete ottenere un risultato migliore, il consiglio è di friggere le mini banane in due riprese, un po' come si fa per i carciofi alla giudia.
Bananito, frutto raro e delizioso
Avete mai assaggiato il bananito prima d'ora? Chiamati anche mini banane, si tratta di banane di appena 10 centimetri in cui è racchiuso un concentrato di sapore. Sono un frutto di origine esotica abbastanza raro e pregiato, raro perché viste le dimensioni sono rimasti in pochi a coltivarlo, pregiato perché in dimensioni così ridotte è racchiuso tutto il sapore della frutta maturata al sole e appena raccolta. Ricchi di potassio, fosforo, vitamine A e B, bananito apporta numerosi benefici per l'intestino, una tra tute la regolazione delle funzioni intestinali, a partire dalla digestione.
Da mangiare è buono sempre: al naturale, per fare un banana split, avvolto da sfoglia o come questa ricetta del bananito fritto con farina di riso e latte di cocco che non resta che provare!