Home Bene Insieme Ricette Primi Piatti Primi Piatti di Pesce Mezzelune gamberi e burrata con ragù di gamberi al limone
Primi Piatti
Chef Stefano De Gregorio - 20/01/2020

Mezzelune gamberi e burrata con ragù di gamberi al limone

Tempo totale : 30 min
Difficoltà : Facile
Kcal : 300-400 Per porzione
mezzelune-gamberi-burrata-ragu-gamberi-limone-image

Ingredienti

4 persone
400 g di Mezzelune Gamberi e Burrata Sapori&Dintorni Conad
250 g di pomodori datterini
200 g di gamberi
2 spicchi d’aglio
timo fresco
olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe q.b.

Ecco un primo piatto di pesce perfetto per la tua tavola di Natale: le mezzelune di pasta fresca ripiene di gamberi e burrata con ragù di pomodorini al forno e gamberi al limone saltati in padella. Il piatto è facilissimo da preparare, perché le mezzelune ripiene di gamberi e burrata sono già pronte. Così, con un piccolo aiuto, puoi concentrarti sul sugo e farlo alla perfezione.

I pomodorini cuoceranno in forno con olio, sale e aromi, mentre i gamberi cuoceranno in padella. Il tocco di freschezza lo darà la scorzetta di limone grattugiata sopra al piatto alla fine e il timo che guarnirà il piatto.

Pasta fresca ripiena: idee per ripieni e condimenti

La pasta fresca ripieni è perfetta per un primo piatto da grandi occasioni: cuoce in fretta e sta bene praticamente con qualunque sugo. Il sugo, poi, non deve neanche essere troppo pesante o saporito, perché c'è già il gusto saporito dei ravioli con il loro ripieno. Ecco le ricette che abbiamo provato

Procedimento

step1-image

Step 1

Tagliate a metà i datterini e disponeteli su una teglia senza sovrapporli e conditeli con sale, pepe e olio extra vergine d’oliva. Aggiungete un paio di spicchi d’aglio in teglia e il timo fresco. Infornate in forno preriscaldato a 200°C per 15/18 minuti.

step2-image

Step 2

Intanto pulite i gamberi e sgusciateli, sciacquateli sotto acqua fresca corrente e tagliate grossolanamente la polpa su un tagliere pulito. Preparate una padella con dell'olio caldo e i gamberi, aggiungete 2 cucchiai di acqua di cottura dei ravioli...

step3-image

Step 3

...che nel frattempo avrete messo a lessare in abbondante acqua bollente salata per un paio di minuti. Scolate i ravioli nella padella con i gamberi e aggiungetevi anche i pomodori. Terminate lì la cottura per altri 4 minuti. Guarnite con del timo fresco e scorzetta di limone grattugiata.

Vai alla spesa online
Vai alla spesa online