L’hamburger alla pizzaiola è un secondo piatto di carne gustoso e saporito, pur rimanendo al contempo semplice e leggero.
Un modo diverso dal solito per servire gli hamburger, portando in tavola un tocco di Mediterraneo!
Hamburger, capperi e olive
In questa ricetta useremo i classici ingredienti della carne alla pizzaiola: salsa di pomodoro, olive taggiasche, tipiche della Liguria e in particolare della provincia di Imperia, e capperi, insaporite in padella insieme a uno spicchio d’aglio.
Niente mozzarella, quindi, in modo da far risaltare al meglio gli aromi del sugo e della carne senza appesantire troppo il piatto.
Rispetto alla versione estiva, in questo caso al posto dei pomodorini freschi preferiamo la passata di pomodoro, per ottenere un sugo che sa di estate anche...fuori stagione!
La razza Marchigiana
Ogni volta che prepariamo un hamburger, l'importante è scegliere carne di prima qualità: questo ci permette davvero di sentire la differenza sotto i denti.
In questo caso, consigliamo gli hamburger di Marchigiana Sapori&Dintorni: la razza Marchigiana, infatti, è tutelata e garantita dal marchio IGP Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale. Si tratta di una carne tenera, di colore rosso vivo, allevata nei pascoli di determinate zone dell'Italia Centrale e dal gusto rustico, perfetto per un hamburger!
Provate anche queste ricette:
Prosciutto cotto alla pizzaiola