Uno tira l’altro e resistere è impossibile: sono i bastoncini di pollo al sesamo, secondo piatto che sembra uno street food golosissimo. Se cerchi una ricetta sfiziosa adatta a una cena o a un aperitivo con gli amici, ecco come prepararla.
Bastoncini di pollo al sesamo: la panatura perfetta
Il segreto? È la panatura: occorre tagliare la carne per realizzare i bastoncini di pollo, quindi passarla prima nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato, premendo bene in modo che tutta la superficie della carne sia coperta. L’ultimo passaggio è nei semi di sesamo, per aggiungere un ulteriore tocco di croccantezza.
Per una versione gluten free, basta sostituire il pangrattato con uno senza glutine, facilmente reperibile in commercio.
Prova questi bastoncini:
Bastoncini al forno o fritti
Ulteriore passaggio fondamentale: la cottura. Puoi farla in forno, adagiando i bastoncini su una placca rivestita di carta e irrorando con un po’ di olio extra vergine di oliva.
Oppure, ed è la nostra scelta, puoi friggerli: scegli olio di semi d’arachide, portalo a temperatura e friggi i bastoncini di pollo poco alla volta, scolandoli man mano su carta assorbente. Sala e servi i bastoncini caldi, accompagnandoli con una fresca insalata e, a scelta, con qualche salsa sfiziosa.