Ecco come il tofu si trasforma in uno sfizioso aperitivo o secondo piatto vegano! Oggi vi proponiamo il tofu impanato con farina di mais, la ricetta perfetta per far apprezzare questo ingrediente anche chi non vuole proprio saperne.
Che cos’è il tofu?
Il tofu è un alimento originario della Cina ottenuto dalla lavorazione della soia. Si ottiene facendo coagulare le proteine del latte di soia e dalla successiva pressatura. Viene chiamato anche “formaggio vegetale”, visto che la produzione è simile a quella del formaggio, ed è usato frequentemente nelle diete vegane e vegetariane, in quanto ottima fonte di proteine vegetali.
Scopri come preparare il tofu e il seitan in casa!
Provatelo anche aromatizzato alla curcuma , con arance e finocchi e con noodles di riso e verdure.
Come preparare il tofu fritto impanato
Chi dice che il tofu non non sa di niente, non ha ancora assaggiato il tofu fritto. Il tofu può essere cucinato in vari modi e quelli più diffusi sono la cottura alla piastra e in padella. Oggi abbiamo deciso di renderlo ancora più sfizioso preparandolo impanato e fritto.
Vi basterà preparare una pastella di farina e acqua, come quella di un classico fritto misto , immergervi i bastoncini di mais e cuocerli in abbondante olio a 170°C.
Facile e veloce da preparare, il tofu impanato diventa ancora più croccante se passato nella farina di mais.