Un Natale magico a Milano per chi resta in città

natale-milano

Autore BeneInsieme

La magia del Natale e i mercatini per viverla a Milano

Quando l’atmosfera natalizia entra nel vivo, il modo migliore è assaporarla tra borghi e mercatini natalizi. Una tradizione radicata che ogni anno richiama migliaia di visitatori che scelgono di tornare tra bancarelle, lucine, casine di legno, per tuffarsi nella magia del Natale e pensare in anticipo ai regali da mettere sotto l’albero. Borghi magici, soprattutto in montagna, ma anche città e paesi affacciati sul mare, la maggior parte dei mercatini natalizi comincia a ne novembre, permettendo a tutti di potersi muovere con largo anticipo per regali o prenotare vacanze e weekend. Shopping tradizionale, artigianato, dolci tipici del periodo e del territorio, ma anche show ed esperienze correlate. I mercatini natalizi in molti casi scelgono di diventare una vera e propria esperienza a 360 gradi, collegandosi ai sapori locali, e accentuando la magia del periodo. Ecco aprire così le case di Babbo Natale, show cooking e giornate dedicate all’enogastronomia, fino a spettacoli ed esibizioni. Per chi resta a Milano, ecco come rendere sempre magico il Natale.

Per chi resta in città... Natale magico a Milano

A Milano fino al 6 gennaio 2020 ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, arriva Il Villaggio delle Meraviglie. Un altro ambiente trasformato in occasione delle Feste in un magico scenario natalizio animato da gnomi e folletti. Natale nel capoluogo lombardo è anche tanta tradizione: dalla Fiera degli O Bej! O Bej! in piazza castello durante il ponte dell’Immacolata (5-8 dicembre) ai mercatini natalizi in piazza Duomo, per una magia speciale anche in centro città. A Bergamo, come tradizione vuole, fino al 26 dicembre (dalle 9:30 alle 19:30) si potrà vivere la magia natalizia nel Villaggio di Natale in piazzale degli Alpini.

E per i bimbi?

Tante le sorprese in programma, dalla visita di Santa Lucia a quella di Babbo Natale, con regali e dolciumi per tutti. Da non perdere la ruota panoramica davanti a Palazzo Frizzoni, che resterà allestita fin dopo l’Epifania. A Palazzo Cattaneo, antica dimora quattrocentesca che si affaccia sulla piazza municipale di Gromo, uno dei borghi più belli d’Italia, ogni weekend fino al 22 dicembre, si potrà visitare la “casa bergamasca di Babbo Natale”, con aperture straordinarie anche martedì 24 e giovedì 26 dicembre.

 

Contenuti correlati

Altri contenuti: