Provincia di Ravenna: divertirsi sul litorale

Autore Bene Insieme

A meno di 30 km c’è il bellissimo litorale ravennate con tante location e divertimenti fra cui scegliere. Ecco i nostri consigli:

Marina di Ravenna, località di tendenza dotata di una vasta gamma di servizi per l’accoglienza turistica tra cui alberghi, pensioni, camping e villaggi turistici, ristoranti etc...                                                                                               

Punta Marina Terme, celebre soprattutto per il suo stabilimento termale, posto direttamente sulla spiaggia, il quale, grazie alla fonte di acqua salsobromoiodica, offre diversi benefici per la cura di varie patologie. Chi ne ha bisogno può dunque persino giovarsi delle proprietà curative delle acque termali.

Lido Adriano, forse il centro più moderno del litorale ravennate, molto amato soprattutto dagli stranieri. Qui, durante i mesi estivi, si organizzano corsi per apprendere l’arte del mosaico. Può diventare il vostro nuovo hobby? Proseguendo verso nord si trovano altri due dei centri più amati della Riviera, Cervia e Milano Marittima. Cervia e le sue spiagge sono meta di un turismo amante della natura, per il bellissimo litorale e i percorsi nel Parco delle Saline

Più di tendenza il lido di Milano Marittima, riservato ad un turismo d’elite, con ambienti chic e atmosfere ricercate, locali alla moda, spiagge dotate di ogni comfort e stabilimenti balneari che durante la sera si trasformano in discoteche.             

Se avete dei bimbi al seguito possiamo proporvi alcune tappe alternative: il re dei parchi del divertimento della Riviera Romagnola, nonché il più grande d'Italia, non ha certo bisogno di presentazioni.

Mirabilandia offre attrazioni meccaniche ed acquatiche oltre a tantissimi differenti spettacoli che si alternano di continuo sui palcoscenici immersi n una zona ricca di verde. Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

A Ravenna inoltre, esiste un piccolo museo visitabile su appuntamento che permetterà ai vostri bimbi di scoprire da vicino l’affascinante mondo delle marionette, dei burattini e dei mangiafuoco. La Casa delle Marionette custodisce la preziosa Collezione Monticelli: un insieme di materiali di spettacolo appartenenti alla tradizione del teatro di marionette e burattini da prima dell’Unità d’Italia. La Famiglia Monticelli, grazie a ben 5 generazioni ininterrotte di teatranti, vanta una collezione di 63 marionette e 150 burattini. 

Contenuti correlati

Altri contenuti: