Regali di Natale perfetti per neomamme

Autore

 Ormai è ufficialmente autunno e siamo autorizzati a entrare pian piano nel mood natalizio! C’è chi arriva alla fine dell’estate con un’idea già molto chiara di cosa regalare a Natale e chi addirittura ha già quasi terminato gli acquisti per amici e parenti: voi in quale gruppo siete? Quelli che prima del 20 dicembre non prendono nemmeno in considerazione l’idea dei regali di Natale oppure siete tra quelli che preferiscono pianificare tutto per tempo?

Qualunque sia la vostra appartenenza, nel caso aveste un’amica, una cugina o una sorella che è appena diventata mamma, ecco qualche consigli per trovare il regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale.

I regali per neomamme

Innanzitutto, lasciate stare vestitini e tutine per il nuovo o la nuova arrivata: concentriamoci sul regalo per la neomamma e facciamo in modo che sia davvero qualcosa di pensato per lei, non per il bimbo o la bimba. Per loro potremo sfogarci a parte, dando fondo a tutta la nostra voglia di acquistare tutine morbidose, gli accessori per i viaggi con un neonato.

Esperienze

Il regalo più bello per una neomamma? Del tempo fuori casa, possibilmente impiegato a far qualcosa che non riguardi strettamente il neonato! Provate a pensare a qualche esperienza da fare insieme, compatibilmente con i ritmi di una donna che sta allattando: un pomeriggio al cinema, un massaggio, un pranzo nel vostro ristorante preferito, i biglietti per una mostra, una seduta dal parrucchiere, una pedicure oppure una cena recapitata direttamente a casa. Sono tutte attività che non richiedono eccessivamente tempo e che saranno sicuramente molto gradite!

Prodotti corpo e make up

Una neomamma è una persona che ha poco tempo per sé e predilige la comodità nell’abbigliamento: perché non pensare quindi a qualche prodotto per il corpo o il make up? Vanno bene gli accessori, come pennelli, fasce per capelli, cerchietti, beautycase. Se conoscete bene i suoi gusti potete azzardare anche una serie di ombretti, un mascara o un rossetto. Meglio evitare i profumi, visto che i primi tempi il neonato passa molto tempo in braccio alla sua mamma e potrebbe essere infastidito da altri odori. Lo stesso consiglio vale per l’abbigliamento: dopo il parto il corpo richiede tempo per tornare in forma, quindi è difficile trovare la taglia giusta.  

Libri, riviste e agende

Si dice che le neomamme abbiano pochissimo tempo e in effetti i primi tempi sono tutti dedicati ai ritmi dei neonati. Nulla vieta, però, di regalare un libro o meglio ancora un abbonamento a qualche rivista: cucina, viaggi, benessere, moda, attualità, fumetti, possiamo spaziare in tantissimi argomenti. Sarà un regalo che durerà tutto l’anno, da sfogliare anche solo nei ritagli di tempo tra una poppata e un riposino.

E visto che la fine dell’anno si avvicina, possiamo pensare anche a un’agenda per segnare tutti gli appuntamenti in arrivo tra visite pediatriche, controlli, scadenze e iscrizioni.

Contenuti correlati

Altri contenuti: