Il ciambellone è una delle torte da colazione più amate da adulti e bambini. Soffice e deliziosa, rende il risveglio ancora più dolce se inzuppata in tè e caffè. Oggi vi proponiamo una variante della versione tradizionale: il ciambellone bicolore. Grazie all’utilizzo del Bimby sarà pronto in pochissimo tempo.
Come preparare il ciambellone bicolore con il Bimby
Il ciambellone bicolore è una ricetta semplice dalla bontà irresistibile. I due impasti, uno a base di farina e uova e l’altro arricchito con cacao, si fondono insieme creando un connubio di grande effetto. Per aiutarvi nella preparazione di questa ricetta potete utilizzare il Bimby. Inserite la farfalla nel boccale, poi aggiungete il burro e lo zucchero e montare per 4 minuti a velocità 3. Aggiungere un pizzico di sale, la farina setacciata e il lievito, continuando a mescolare. Aumentare a velocità a 4, inserire una alla volta le uova e infine il latte a filo. Quando l’impasto è omogeneo e ben amalgamato prelevare metà del composto e tenerlo da parte in una ciotola. Aggiungere il cacao amaro nel boccale e mescolare ancora per 1 o 2 minuti. A questo punto imburrare lo stampo per il ciambellone, infarinarlo e riempirlo alternando i due composti colorati, riempiamo lo stampo e livelliamo la superficie. Infornare a 180°C e cuocere per 40-45 minuti.
Torte per colazione
Le torte da colazione sono dolci solitamente soffici, ideali da accompagnare con tè e caffè. Oltre al ciambellone bicolore, sul nostro sito potete trovare tante altre ricette di torte per colazione: