Zuppetta di avocado e albicocche

15 minuti

4 persone

Facile

dolce vegan albicocche avocado fragole disidratate

Chef Stefano De Gregorio

In cerca di un dolce poco calorico e molto goloso?
Ecco la ricetta dello chef Stefano De Gregorio per preparare un dolcetto vegan con avocado, albicocche essiccate, fragole e yogurt di soia.
Si tratta di un dolce leggero che può essere servito in tutte le diete, intolleranti al lattosio e celiaci compresi.

È una preparazione molto semplice e anche molto veloce. Avocado, yogurt e zucchero di canna sono frullati insieme e diventano una morbida crema, che si condisce con le fragole e le albicocche disidratate.

La fase più lunga riguarda solo le fragole, che sono disidratate delicatamente al forno con una spolverata leggera di zucchero. Preparane una quantità maggiore per assaporare sempre il gusto di primavera, le fragole disidratte si conservano per mesi.

Semplice, goloso e nutriente.

Oltre a essere una bontà infatti, questo dolce è un concentrato di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Tre colori dela salute in una ricetta perfetta in tutte le occasioni, per merenda o colazione, ma anche per dessert a fine pasto. La stagionalità delle fragole è sicuramente la chiave per ottenere un risultato goloso.

I prodotti di stagione sono più sani, economici e soprattutto più buoni.

Ecco perché conviene sempre fare scorta delle bontà conservando gli alimenti in più modi possibili. Frutta disidratata, conserve di pomodoro e marmellate fatte in casa, sono sempre più buoni e genuine e il portafogli ringrazia. 

Ti consigliamo di abbinare a questo piatto: Marsala Doc

Ingredienti per quattro persone

  • 150 g di albicocche disidratate senza nocciolo
  • 2 avocado
  • 10 g di fragole
  • 30 gi di zucchero di canna
  • 150 g di yogurt di soia

Preparazione

Contenuti correlati

Altri contenuti: