Sovracosce di pollo panate alla senape e timo

45 minuti

4 persone

Facile

sovracosce di pollo panate alla senape e timo

Chef Chef Stefano De Gregorio

Oggi imparerai a preparare un gustosissimo secondo piatto di carne a base di pollo e verdure. Insieme allo chef Stefano De Gregorio imparerete a cucinare delle sovracosce di pollo panate alla senape e timo. La marcia in più? Un tocco di senape che renderà sicuramente più saporito e sfizioso il vostro piatto, in contrasto con la dolcezza delle carote abbrustolite otterrete un perfetto equilibrio di sapori. Questo piatto per quanto molto sfizioso rimane leggero, la cottura avviene in forno e questo permette sicuramente di risparmiare qualche caloria.

Prepara insieme a ChefDeg le sovracosce di pollo panate alla senape e timo.

Qualcuno ha detto pollo? Ecco qualche suggerimento per le più classiche preparazioni:

La coscia di pollo alla griglia è sicuramente una delle preparazioni più tipiche che sicuramente avrete assaggiato. I segreti per preparare delle ottime cosce di pollo alla griglia sono 2: il primo è sicuramente una marinatura (che dia aroma e sapidità al piatto) a base di erbe aromatiche, aglio, sale e olio extravergine. Il secondo segreto è la griglia ben calda (ma non troppo, la temperatura non dovrebbe mai superare i 180°) per attivare l'ormai famosa reazione di Maillard. Otterrete cosi quella così apprezzata e saporita crosticina che renderà più gustosi i vostri piatti.

Alette di pollo fritte è un piatto sfizioso, viene preparato in tutto il mondo, prende forma infatti con  molte varianti, dipendenti dalla peculiarità delle tradizioni culinarie del luogo in cui vengono cucinate. Il nostro consiglio è di preparare le alette di pollo fritte alla toscana, che, andranno precedentemente marinate con una marinatura speziata a base di aromi mediterranei  e leggermente acidula, andranno poi passate nella farina, poi nell'uovo sbattuto e andranno infine fritte in olio di oliva toscano a 170° per 6/7 minuti.

Anche per i più attenti alla linea una ricetta light con petto di pollo, un'insalata di pollo alla griglia con rucola, pomodorini confit, scaglie di grana e carciofini sott'aceto.

Ti consigliamo di abbinare a questo piatto: Chianti Classico

Ingredienti per quattro persone

  • 1 confezione di pane grattugiato
  • 4 cucchiai di burro salato
  • Senape
  • Timo
  • 4 sovracosce di pollo
  • Sale
  • Pepe nero
  • 10 carote
  • Olio extravergine

Preparazione

Contenuti correlati

Altri contenuti: