Rigatoni al forno con ragù di capriolo e ricotta

25 minuti

4 persone

Facile

rigatoni-al-forno-con-ragù-di-capriolo-e-ricotta

Chef Stefano De Gregorio

I rigatoni al forno con ragù di capriolo e ricotta sono un primo piatto al forno ideale per ogni occasione. Perfetti da mangiare come piatto unico o come primo piatto per un’occasione speciale, i rigatoni al forno con ragù di capriolo sanno soddisfare ogni palato. Il ragù di capriolo Sapori&Idee ben si sposa al sapore delicato della ricotta formando un binomio irresistibile. La cottura al forno è il modo più gustoso per esaltare i rigatoni con ragù di capriolo e ricotta. 
 

Paste al forno

Con paste al forno, intendiamo una varietà di piatti italiani a base pasta corta  ricoperta di sugo e cotta nel forno. In questa preparazione la pasta viene cotta prima in acqua ma lasciata molto al dente, in modo da terminare la cottura in forno. Una volta scolata, la pasta viene mescolata con il sugo di condimento e distribuita in una teglia o pirofila leggermente unta. Grazie a questo tipo di cottura, sulla parte superiore si forma una leggera crosta, formando un piacevole contrasto di consistenze con la pasta sottostante.

La pasta al forno è inoltre un’ottima soluzione antispreco per recuperare della pasta avanzata.
 

Ragù di capriolo

La carne di capriolo è delicata e gustosa, perfetta per un ragù più intenso in cui il sapore di selvaggina rimane delicato. Il profumo caratteristico ed il rosso vivace della carne di capriolo, trovano massima espressione in questo piatto. Il ragù Sapori&Idee ci permette di gustare questa prelibatezza eliminando i lunghi tempi di preparazione mantenendo la qualità.

Ingredienti per quattro persone

  • 180g di ragù di capriolo Sapori&Idee
  • 320g di rigatoni
  • 280g di ricotta
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • 1 noce di burro
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

Contenuti correlati

Altri contenuti: