Risolatte alle fragole

25 minuti

4 persone

Facile

risolatte- alle fragole

Chef Stefano De Gregorio

Risolatte alle fragole: una tra le tante, ma più buone, ricette di risolatte che è possibile preparare.
Il risolatte è sempre una garanzia. Sarà perché è la merenda tipica dei nonni e il suo gusto e i suoi ingredienti ci ricordano tempi d'infanzia e gusti antichi. Sarà perché ha una ricetta facile e veloce che rapportata al risultato finale è un vero capolavoro, ma ogni variante della ricetta è golosissima. Oggi prepariamo la variante alle fragole, con riso aromatizzato alla cannella, con miele e sciroppo d'acero.

Nella ricetta però, utilizziamo però il latte di con il risultato di una ricetta più leggera e perfetta per un'alimentazione vegana

Lo chef Stefano De Gregorio ha pensato proprio a tutto per arricchire il piatto, uvetta sultanina e le fragole sono arricchite ulteriormente da una glassa di zucchero a velo.

Che dire, un dessert perfetto non solo per i più piccoli.
Nutriente e soprattutto sano. Tutti i benefici di un dessert fatto in casa si fanno sentire subito: miele, frutta fresca e secca, sciroppo d'acero e riso, un abbinamento perfetto.

Puoi preparare il risolatte e conservarlo in frigo fino a due giorni. Utilizza la pellicola trasparente per ricoprire la superficie. La frutta fresca va aggiunta prima di mangiarlo per ovvie ragioni. Così come le altre varianti, al cioccolato piuttosto che altro. Insomma è un dessert sempre pronto variegabile nel condimento e quindi mai noioso. 

Ti consigliamo di abbinare a questo piatto: Franciacorta Brut

Ingredienti per quattro persone

  • 140 g di riso
  • 100 g di fragole
  • 1 stecca di cannella
  • 20 g di miele
  • 20 g di sciroppo d'acero
  • 60 g di uvetta
  • 1 l latte di riso

Preparazione

Contenuti correlati

Altri contenuti: